BORMIO dal 18 al 20 Ottobre CAMP 2019 “LA VIA DEL CERCHIO”

Quando: dal 18 ott alle ore 18:00  al 20 ott alle ore 18:00

Dove Hotel Cepina  23030 Bormio

Organizzato da Antonio Sisana

 

Campo esperenziale sulla Via del Cerchio con ELLIKA LINDEN e SIMON JAMNIK che porteranno l’antica saggezza dei nativi e strumenti pratici per relazioni più sane fondate sul ritrovarsi in cerchio, l’ascolto di supporto empatico (Supportive Listening), il bastone della parola (Talking Stick), gli strumenti di co-counselling ed altro ancora. E’ un incontro adatto a tutti, bambini, giovani, adulti, anziani, famiglie e single, un modo per ritrovare l’equilibrio dentro di noi e con gli altri, con la Natura e l’intera creazione.

Per tutti i dettagli del campo clicca qui Innatura.it

“È chiaro che la via per guarire la società dalla sua violenza e dalla mancanza di amore è quella di sostituire la piramide di dominio con il cerchio dell’eguaglianza e del rispetto”.
Manitonquat, Medicine Story

Manitonquat ed Ellika:

STORY ELLIKAManitonquat (1929 – 2018):
“Uomo che racconta Storie di Medicina”, è stato uno story teller e il più anziano della tribù degli Assonet – Wampanoag del Massachusetts.
Ha viaggiato per anni in tutto il Nord America per ascoltare quegli anziani che avevano vissuto secondo gli “Insegnamenti Originali”. Ha cominciato così a condividere con le persone in tutto il mondo la Via del Cerchio, un modo di vivere che porta gioia e serenità nei nostri cuori e nelle nostre relazioni.
Ha preso parte al Movimento di Unità Spirituale degli Indiani Nordamericani ed è stato cofondatore del consiglio di guarigione tribale e membro dell’Associazione di Psicologia Umanistica.
Ha condotto un programma di sostegno per i nativi americani, è stato insegnante di co-ascolto in sei prigioni degli Stati Uniti e persona di riferimento per la liberazione dei Nativi della costa orientale.
Scrittore e poeta, autore di diversi libri, tra i quali “La Via del Cerchio” (La Meridiana), “Ritorno alla creazione” (Urra), “Cambiare il mondo” (Spirito Libero), “Gli antichi Insegnamenti dei nativi americani” (Terra Nuova), “Crescere insieme nella gioia ” (Il Leone Verde).

Ellika Linden: 
Ha vissuto con Manitonquat per oltre 25 anni, condividendo la sua visione e il suo impegno sociale. Attrice e regista di teatro, è insegnante di co-ascolto, conduce seminari sulla spiritualità femminile e ha affiancato Manitonquat nei seminari sulla Via del Cerchio e nel programma di sostegno dei Nativi Americani.

Oggi conduce i seminari in Europa affiancando Simon Jamnik

Simon JamnikSimon Jamnik (presentato da Story, in un suo scritto pochi mesi prima della morte):
“Simon viaggia con noi ormai da 5 anni. Ci accompagna ovunque e assorbe gli Insegnamenti come un computer. Conosce molto bene tutti i contenuti e grazie alla possibilità di trascorrere il suo tempo con noi, sia durante i seminari, che nel privato della nostra vita, ha potuto approfondire la sua esperienza e visione della Via del Cerchio. Nei seminari, lui sa presentare la nostra conoscenza e tradizione, nella sua maniera personale. Non solo è in grado di insegnare e applicare ciò che ha appreso in questi 5 anni insieme, ma si occupa anche di tutta la parte organizzativa dei nostri viaggi, supportandoci completamente anche durante i 6 mesi di tour estivo. Nei campi spesso dico: „Quando un giorno io non potrò venire, Simon porterà avanti il mio lavoro“. Ha un temperamento pieno di speranza, permette a chiunque di avvicinarsi a lui per parlare dei propri problemi, perché in lui troverà sempre un buon ascoltatore. Per me è diventato un amico importante e fidato, un compagno. Story”

Per tutti i dettaglia clicca qui Innatura.it

INFO ed ISCRIZIONI: Antonio 348-9008498 o [email protected]