Cos’è il Summercamp della Via del Cerchio

E’ un incontro adatto a tutti, anziani, giovani, bambini, famiglie, single.

Attraverso la saggezza dei nativi americani, Manitonquat ci mostra come possiamo ritrovare l’equilibrio dentro di noi, con gli altri e l’intera Creazione.

I nostri anziani ci hanno insegnato che per essere in armonia con la Creazione dobbiamo pensare e agire in modo circolare.

Quando ci ritroviamo insieme in un cerchio ci sentiamo in armonia con la nostra natura ed è come tornare a casa e quando cominciamo a farne esperienza, a relazionarci in cerchio, condividendo i pensieri, le emozioni, i sogni, le decisioni, il lavoro, il gioco e la creatività, ci rendiamo conto che rende la nostra vita più ricca, appagante, piena.

L’essenza di un Cerchio è l’eguaglianza, non c’è alto e basso, nessuna gerarchia di potere o ricchezza. Le azioni di un Cerchio non sono coercitive, ma prese di comune accordo, la modalità è la cooperazione, non il dominio.

Si tratta di un meraviglioso strumento per combattere l’isolamento della società moderna e promuovere la fiducia, l’intimità e la collaborazione in tutte le nostre relazioni.

In questi giorni vivremo insieme la familiarità della tribù, dando a noi stessi l’opportunità di conoscerci e di aprirci grazie al Cerchio e ai metodi di supportive-listening suggeriti da Manitonquat.
Esploreremo insieme la natura più profonda delle nostre emozioni diventando le guide di noi stessi sul sentiero del cuore.

Vivremo l’indimenticabile esperienza della Sweat Lodge (capanna del sudore) antico rito di preghiera e purificazione che ci riporterà nel grembo della Madre Terra per la guarigione della mente, del corpo e dello Spirito.

Apprenderemo le tecniche per trattare con la paura, la rabbia, il dolore, i conflitti nelle relazioni, le dipendenze e tutti quei sentimenti che ci impediscono di sentire fino in fondo la vera Bellezza della Vita. Impareremo a guarire le relazioni con i nostri genitori, i nostri bambini, amanti e amici.

Entreremo in una nuova dimensione e troveremo una maggiore profondità e forza nel nostro Amore, unico valido strumento di guarigione.

L’esperienza in Valchiusella – Summercamp Insieme nell’autogestione, anche emotiva.