Tempo di Vivere: CerchiAmoci, pratica della Via del Cerchio dal 27/10/2018 al 28/10/2018

Data: 27/10/2018 – 28/10/2018 10:00 – 19:00
Tempo di Vivere – CerchiAmoci, pratica della Via del Cerchio
ECOVILLAGGIO TEMPO DI VIVERE

cerchio insiemeCERCHIAMOCI

PRATICA DELLA VIA DEL CERCHIO
STRUMENTI PER LA COMUNICAZIONE E L’ASCOLTO PROFONDO

WEEKEND ESPERIENZIALE

COS’E’

Un cerchio di condivisione. Un momento per imparare le “istruzioni originarie”, basate sui valori della reciprocità, del sostegno, dell’amore per sé stessi e per gli altri. Un’esperienza di apertura del cuore, di comunicazione e ascolto. Impareremo a utilizzare tutte le nostre doti innate di empatia e relazione.

cerchio stare bene con gli altri 640x426Verranno forniti strumenti di co-counseling, ascolto profondo, comunicazione efficace.
A partire dagli insegnamenti della Via Del Cerchio, metteremo in pratica e faremo esperienza diretta di ciò che è utile e importante fare per entrare in connessione con i propri bisogni e le proprie emozioni più profonde. Impareremo a comunicarle per sentirci accolti e compresi e, di conseguenza, provare l’apertura che ci permette di accogliere e comprendere a nostra volta.

Per tutti i due giorni i membri dell’ecovillaggio parteciperanno all’incontro, formando così un grande cerchio di condivisione. Anche la preparazione dei pranzi, delle cene e delle pause sarano all’insegna della collaborazione, dove la partecipazione di tutti permetterà di vivere momenti di condivisione, di unione e di sostegno reciproco.

A CHI E’ RIVOLTO

A tutti coloro che hanno vissuto e praticato l’esperienza della Via Del Cerchio e vogliono acquisire ulteriori strumenti pratici e rivivere la magia della condivisione profonda o a chi vuole sperimentarla per la prima volta, in un ambiente accogliente e protetto per portarla nella propria quotidianità. A chi ha bisogno di trovare lo spazio per sentirsi ascoltato, compreso e accettato e vuole imparare a farlo con sé stesso e con gli altri.

A chi vuole relazioni sane nella propria vita (con il partner, con i figli, con gli amici o i colleghi) ed è in cerca di strumenti che gli permettano di costruirle e mantenerle.

A chi lavora in gruppo e già utilizza pratiche di condivisione, e vuole approfondire o esercitare l’arte della comunicazione e dell’ascolto.

comunicazione empatica

OBIETTIVI

Fornire strumenti pratici ed efficaci per migliorare la relazione con sé stessi e con gli altri.

empatia007 616x640Creare un ambiente accogliente e sicuro dove sentirsi accettati, ascoltati e compresi.

Acquisire tecniche e conoscenze teoriche di comunicazione e ascolto e farne esperienza pratica diretta.

Fornire buone pratiche quotidiane per migliorare le proprie relazioni.

Il cerchio sarà condotto da Gabriella Oliva, life-coach, mediatore famigliare e Counselor relazionale di ventennale esperienza, assistita da Simona Straforini, coach in Metodo di Cambiamento Rapido e facilitatore.

CONTRIBUTO A SOSTEGNO DEL PROGETTO

 

  • 15 € a testa per tessera associativa valida fino al 31/12/18

 

RICHIEDIAMO UN’OFFERTA CONSAPEVOLE E DI CUORE

Vogliamo offrire strumenti che riteniamo fondamentali per il cambiamento del mondo in cui viviamo. La Via Del Cerchio, l’ascolto e la comunicazione sono i pilastri del nostro progetto, del modo che abbiamo scelto per migliorare noi stessi e ciò che ci circonda. Vogliamo che possano essere a disposizione di molti e sempre più diffusi.

PARTECIPA E – PRIMA DI ANDARTENE – SE RITIENI CHE CIÒ CHE HAI ACQUISITO ABBIA UN VALORE PER TE, LA TUA VITA, IL TUO CAMBIAMENTO, DONA CON IL CUORE IL TUO CONTRIBUTO PER ESSERE ANCHE TU PARTE DI QUESTO PROGETTO.

Ci servirà a mantenerlo in vita e ci permetterà di continuare a offrire competenze, esperienza e valore anche ad altre persone, che – come te, aprono il cuore al cambiamento e alla collaborazione.

Note aggiuntive

L’offerta comprende la giornata di Sabato e Domenica.
I pranzi, i break e la pratica esperienziale in cerchio.
Graditissimo il contributo per i pranzi e le pause condivise.

La sera del sabato è possibile cenare e pernottare presso l’ecovillaggio con un contributo di € 30/ persona.

Il pernotto è in stanze condivise fino a 8 persone con bagni in comune (portare propria biancheria da letto e da bagno).

Possibilità di soggiornare in sede nei giorni precedenti e/o successivi al corso previ accordi telefonici.

Non sono ammessi animali

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

PER PRENOTARE

COMPILA IL MODULO

Il pagamento di Tessera ed eventuali cene e pernotti sarà effettuato in Ecovillaggio.

Per informazioni e iscrizioni:

https://goo.gl/ySJaPL

[email protected]

Tel fisso 0523 1820021

oppure Simona 339 5618408 – Gabriella 320 7810919

Loc Camera Vecchia di Calenzano, Bettola (PC)

Indicazioni stradali qui